Nucleare, equilibrata la posizione della Polverini
Data: 4 febbraio 2010
Argomento: Politica Nazionale ed Internazionale


“La posizione assunta da Renata Polverini sul nucleare mi soddisfa pienamente. Ognuno, sul nucleare da fissione, ha espresso la propria opinione e il Governo ha deciso di realizzare reattori tradizionali in diverse regioni".



“Penso sia giusto coinvolgere le Regioni nella decisione sulle localizzazioni degli impianti così come è legittimo che il Governo difenda la sua impostazione. Ma ancora più giusto è valutare tra i parametri per la scelta di un sito quello della produzione reale di energia da parte di ciascuna regione”.

 

“Il Lazio, quando saranno portate alla piena produzione Torre Valdariga e Montalto di Castro, e quando saranno conteggiati l'ambizioso piano di Roma sull'energia rinnovabile, i termovalorizzatori, i gassificatori, le centrali a turbogas, sarà abbondantemente al di sopra del suo fabbisogno e potrà cedere una parte dell'energia prodotta al fabbisogno nazionale”.

Manifesto[1]. nucleare. 5 feb 2010.pdfVisualizza il file Manifesto[1]. nucleare. 5 feb 2010.pdf







Questo Articolo proviene da Fabio Rampelli - Alleanza Nazionale Lazio
http://www.rampelli.it

L'URL per questa storia è:
http://www.rampelli.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1366