Stampa

Sicurezza, Rampelli-Silvestroni: Ardea alta concentrazione di criminalità organizzata...

Scritto da Super User. Postato in Notizie 2015

...ALFANO GARANTISCA SICUREZZA DEI CITTADINI

Inviata interrogazione al ministro dell’Interno: si potenzi organico della Polizia e si istituisca il commissariato

“Ardea è nelle mani della criminalità, organizzata e non. Tra gruppi malavitosi appartenenti alla Banda della Magliana, alla mafia, alla ‘ndrangheta e alla camorra; atti di intimidazione nei confronti di politici locali, giornalisti e forze dell’ordine, e fatti di microcriminalità predatoria verso cittadini, la città è ormai devastata dalla violenza e dalla paura”. È quanto dichiarano il capogruppo di Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale alla Camera dei deputati Fabio Rampelli, che ha inviato un’interrogazione al ministro dell’Interno Angelino Alfano, e il consigliere di Fdi-An della Città metropolitana di Roma Capitale Marco Silvestroni.

“Nonostante l’aumento dei furti in casa e di autovetture, rapine a negozi e banche, il commissariato non c’è – precisa Silvestroni - Il più vicino posto di polizia dista 25 chilometri ed è sotto organico di oltre il 50%”.

“Il ministro Alfano – ha concluso Rampelli- non può ignorare un tale deficit di controllo e di presidio del territorio. Si proceda quanto prima al potenziamento dell’organico e all’apertura di un commissariato di Polizia che consenta allo Stato di fermare l’avanzata progressiva e invasiva della criminalità a tutela dei cittadini, sempre più terrorizzati dalle violenze e minacce quotidiane tanto da barricarsi in casa”.