Stampa

Pdl, Accellerare costruzione partito

Scritto da Super User. Postato in Notizie 2011


"E' indispensabile accelerare la costruzione del PDL. Il nostro movimento alla base è molto competitivo, ricco di gente volenterosa, onesta e capace. Le recenti amministrative hanno dimostrato che dove il PDL si è potuto autodeterminare i risultati sono stati eccellenti,dove hanno messo bocca capi e capetti è andato in pezzi".

"Si presenti al più presto la proposta per le primarie, che includa la scelta del candidato premier perchè non c'è nessuna lesa maestà. Se Berlusconi volesse ripresentarsi nel 2013 vincerebbe a mani basse, non è questo il tema. Alfano deve costruire il PDL dei prossimi vent'anni, non quello del 2013, stabilendo regole e metodi validi nel tempo".

"Il pacchetto sulla finanziaria deve essere considerato una proposta al Parlamento, ma anche alla maggioranza che sostiene il governo. Il PDL riunisca i suoi organi, la approfondisca e faccia le sue proposte passando dal sostegno a critico a quello dinamico e dialettico. Siamo noi a dover spiegare la manovra e siamo noi a doverla condividere".