Articoli

Stampa

Immigrati, Rampelli: Governo ha già deciso abrogazione reato clandestinità, risposta Cancellieri evasiva e mendace

Scritto da Super User. Postato in Notizie 2013

«Il governo Letta ha già deciso l'abrogazione del reato d'immigrazione clandestina, cioè la rinuncia al diritto da parte dello Stato italiano di accertare l'identità degli immigrati e la compatibilità con i requisiti di permanenza legale sul territorio nazionale. La risposta del ministro Cancellieri, data oggi a una specifica interrogazione presentata da Fratelli d'Italia per conoscere le intenzioni del governo sulla materia, dopo l'approvazione nella Commissione Giustizia del Senato del noto emendamento Cinque Stelle, è stata evasiva e mendace.

Stampa

Pdl, Rampelli: Dove erano dirigenti Forza Italia quando Berlusconi cancellò primarie?

Scritto da Super User. Postato in Notizie 2013

«È curioso e da soddisfazione assistere a fior fior di dirigenti di Forza Italia invocare le elezioni primarie come panacea per ogni male, Alfano, Lupi, Fitto e il romano Sammarco. Mi chiedo dove fossero di preciso quando Berlusconi, dopo averle indette, le cancellò d'imperio. Solo in pochi, con Giorgia Meloni, cercammo di bloccare quella follia, ma nell'Ufficio di Presidenza e sotto la sede di Via dell'Umiltà c'eravamo solo noi. Gli altri erano tutti occupati a fare finta di niente, a fare a gara a chi fosse più berlusconiano di Berlusconi.

Stampa

Immigrati, Rampelli: FdI avvierà raccolta firme contro abolizione reato clandestinità

Scritto da Super User. Postato in Notizie 2013

«Stamattina oltre 500 profughi sono stati soccorsi nel canale di Sicilia. Questa sera un altro barcone con a bordo oltre 200 persone si è ribaltato a largo di Lampedusa: ecco gli effetti tragici della proposta del Movimento 5 stelle di abolire il reato di immigrazione clandestina, sostenuta da Pd, Scelta civica e Sel con l’appoggio del governo. Ed è realistico sostenere che la situazione peggiorerà ancora se questa follia dovesse essere approvata definitivamente dal Parlamento. Fratelli d’Italia farà le barricate per impedire che la sinistra possa fare uno squallido fatturato elettorale sulla pelle di quei disperati che si consegnano agli scafisti per raggiungere una ricchezza che non troveranno nel nostro paese.

Stampa

Immigrazione, Rampelli: Scomuniche Grillo fanno ridere

Scritto da Super User. Postato in Notizie 2013

"Il reato di immigrazione clandestina esiste in Francia, in Germania, in Gran Bretagna, negli Usa, chi lo contrasta è un irresponsabile perché apre, in un'Italia allo stremo da un punto di vista economico e sociale, un portone per milioni di disperati che non sapremo né potremo accudire. Si tratta di una posizione che non avrebbe senso nemmeno se la prendesse l'intera Europa, figurarsi se lo facesse la sola Italia. In questo il M5S tradisce la sua natura di partito di estrema sinistra.